giovedì 30 aprile 2009

Come creare un vulcano di sabbia

 
Creare  un vulcano di sabbia non è cosa da tutti.
1) la sabbia dove ti trovi deve avere le giuste caratteristiche
2) deve fare caldo ma non troppo
3) devi avere voglia di spostare 200 kg di sabbia
4) devi capire un minimo il funzionamento di un vulcano
Questi che potrebbero sembrare requisiti comuni a tanti  sono invece molto meno frequenti di quanto non si possa immaginare. Fidanzate, amici e altro possono distogliervi dal vostro obbiettivo. Non è facile vedere un vulcano (attivo per di più) in una spiaggia. Un motivo ci sarà.
Come procedere: 
Toglietevi la maglietta, vicino al bagnasciuga incominciate a scavare un fosso spostando la sabbia verso il mare. Procedete secondo il vostro ritmo ma state attenti a calcolare la giusta distanza dal mare rispetto anche al moto ondoso. Compattate la sabbia a  forma di montagna e continuate a scavare. Portate la sabbia non solo in cima al monte, ma anche ai lati e specie dalla parte del mare. Inesorabilmente questo cercherà di rendere la vita del vostro vulcano difficile. Quando la montagna avrà raggiunto il mezzo metro di altezza e l'avrete ben compattata, iniziate a scavare un cunicolo alla base della montagna verso il mare. procedete lentamente, anche se l'eccitazione potrebbe impedirvelo. Scavate scavate. Quando avrete raggiunto la lunghezza di un braccio, cominciate a scavare il cunicolo verticale. Qui le cose si fanno difficili, dovrete operare sbilanciati verso il centro del monte, senza però appoggiarvi. Di tanto in tanto procedete a inclinare il condotto orizzontale verso l'alto. Se avete fatto le cose per bene dovreste riuscire a collegare i due camini.
A questo punto, prendere un pezzo di CHI rubato alla vostra fidanzata, andate a chiedere un accendino all'ombrellone vicino se non fumate, attenzione potreste a questo punto aver già attirato l'attenzione del vostri vicini ed osservare strane reazioni. Posizionate la carta alla base del condotto verticale, senza farla posare però sulla sabbia e da sotto provate ad appiccare il fuoco. 
Orde di bambini increduli verranno ad ammirare la vostra creazione, non vi assicuro lo stesso interesse da parte delle ragazze, ma qualcuna potrebbe rimanere impressionata. Se siete bravi potreste avere qualche commessa dagli ombrelloni vicini, dopo tutto un vulcano è anche un piccolo status simbol.
La prossima volta vi spiego come fare per la lava.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...